Come superare un trauma
<<Dottoressa, è stato un trauma da quando mi è successo tutto è cambiato non sono più la stessa! Sto male, non dormo, ho dei terribili incubi, sono sempre in ansia, irritata con tutti, non riesco a memorizzare nulla, sono molto distratta e non faccio più ciò che facevo prima>> Come superare un trauma? Andava tutto bene, poi…(è successo qualcosa che mi ha travolto, cambiato, traumatizzato)
Ti ritrovi ad avere questi sintomi?:
Insonnia, incubi ricorrenti, immagini intrusive (del momento del trauma) che ti sorprendono e ti sconvolgono ancora oggi anche se sono passati giorni o mesi o addirittura anni?
Da quel momento sei cambiato e non sei più come prima?
Senti Ansia e Paura immotivata sei facilmente irritabile, fai molta fatica a concentrarti a lungo o dimentichi gli appuntamenti quotidiani?
La tua mente pensa e ripensa in tondo a ciò che è successo e senti di essere spesso stordito o confuso, acufeni o vertigini. Ti ritrovi ad evitare (posti, persone) tutto ciò che riguarda il trauma?
Oggi la Psicoterapia con l’EMDR è considerato il trattamento evidence-based per il DPTS (Disturbo da Stress Post Traumatico). Possiamo risolvere la causa del malessere e non solo i sintomi.
Contattami subito troveremo insieme una soluzione alle difficoltà che ti stanno tormentando.
Scrivi un commento