Contatti psicologa a Modena
Mandami un messaggio e ti risponderò il prima possibile per conoscerci ed organizzare il prossimo step.
FAQ
Non sei sicuro che possa esserti d’aiuto? Controlla tra le domande più frequenti e mandami un messaggio.
Lavoro dalle 8:00 alle 18:00.
La seduta dura 50 minuti; Il costo è di 76 euro ad incontro. Solo alcune ore del mio lavoro sono disponibili delle tariffe calmierate per studenti o persone con gravi difficoltà economiche. Se sei interessato alle ore a prezzo calmierate puoi chiedermi se si sono liberati quei posti.
La terapia on line ha gli stessi costi.
Il mio studio si trova a Modena in via Vignolese 328 tra la stazione piccola e il policlinico e l’università di Modena. Sono disponibile anche in terapia on line con orari da concordare.
Via VIGNOLESE 328. PIANO PRIMO.
(Citofonare al Campanello: GHISELLI).
La via VIGNOLESE in questo punto è a senso unico.
All’arrivo trovi sulla strada principale “Negrini Onoranze funebri” e un BAR.
Guardando il palazzo vai a sinistra interna alla strada principale e trovi l’ingresso del palazzo. (vedi foto)
Parcheggio libero:
1) su VIA COSTRIGNANO in pratica è la via che corre di fronte al BAR sul lato opposto dove trovi Autoscuola GOVI oppure “I MASCIA parrucchieri”
2) in VIA G. FREGNI (strada parallela alla ferrovia della stazione piccola. )
Ti conviene scrivere queste due vie sul navigatore perché ti fanno fermare prima dell’arrivo.
Poi da queste vie verrai a piedi, sono solo due minuti.
3) se invece passi oltre il 328 della via vignolese con l’auto ti conviene girare subito alla prima a destra in Via Ciro Bisi e tornare ancora a destra verso via Fregni e parcheggiare qui.
Si può fare un buon lavoro anche ON LINE.
Abiti lontano, fuori dall’Italia e vuoi prendere un appuntamento con me?
La consulenza telefonica ha gli stessi tempi e costi di quella in presenza.
Posso rispondere dal mio studio di Modena o dal mio studio casalingo (è una piccola stanzetta dove tengo tutti i miei libri in cui ho silenzio e privacy e mi trovo distante dai luoghi comuni con i familiari). Metto le cuffiette quindi la tua voce arriverà solo a me. La privacy è assicurata!
Organizza anche il tuo spazio per la terapia a casa tua la Privacy: Cuffiette e posto sicuro. Prova a pensare al tuo spazio personale. Tra le idee che mi sono venute in mente (se non abiti da solo e non riesci a trovare una stanza tutta per te sicura da orecchie indiscrete in casa) sono: la Cantina il Garage, auto parcheggiata vicino casa, il giardino. le cuffiette.
Attenzione: Telefono o computer devono essere super carichi perché la videochiamata è impegnativa per la batteria. Il wifi collegato.
Ti consiglio (di fare delle prove con amici) di per mettere il tuo telefono su un tavolo in modo che venga ben inquadrato il viso e parte delle spalle perché per me è fondamentale guardarti e che tu abbia le mani e le braccia libere.
Vuoi provare? PER 10/15 MINUTI e sentire se va bene?. Basteranno per CAPIRE se ti trovi a tuo agio con me e con questo mezzo di comunicazione? Se NON sarai A TUO AGIO CHIUDIAMO E CI SALUTIAMO, nulla mi sarà dovuto e concluderemo la telefonata.
SE ANDREMO AVANTI anche il primo colloquio sarà a pagamento come tutti gli altri.
Il pagamento viene fatto dal cliente stesso con opzione bonifico immediato (ti darò le coordinate) e la fattura te la invierò il giorno stesso tramite mail.
IN OGNI CASO PUOI CONTATTARMI CON UN MESSAGGIO su whatsapp PER AVERE ALTRE INFORMAZIONI AL 347 0556083 Oppure mi puoi telefonare dalle 14:00 alle 20:00 per prendere un appuntamento così ci organizziamo con gli orari. Se posso rispondo o ti richiamo al più presto.
Pensaci…è una buona possibilità per prenderti cura di te.
Il mio contatto su SKIPE è Chimera2004 Qual è il tuo? Ma anche la video chat di whatsapp con il 347 0556083 vanno veramente molto bene. Ho anche Face time e Google Duo.
Durante il primo colloquio ascolto con attenzione il problema e la difficoltà riportata e cerco di comprendere i motivi della sofferenza psichica affettiva o relazionale della persona che ho di fronte. Farò delle domande sulle relazioni più importanti, sul lavoro, lo studio, la famiglia ecc… cercherò di comprendere se sono la persona giusta per aiutare quella determinata persona rispetto alle difficoltà’ e alle richieste che mi vengono fatte. Allo stesso tempo la persona dopo il primo contatto valuterà e deciderà se sono la persona giusta per il suo percorso. Il primo incontro come tutti gli altri dura 50 minuti.
- Proporre una psicoterapia breve, dai 5 ai 12 incontri, focalizzata su un determinata area della sfera personale (lavoro, partner, figli, studio, autostima, stabilizzazione dell’umore)
- Proporre una psicoterapia una volta alla settimana (con un punto della situazione ogni 3/6 mesi);
- Non cominciare nessun rapporto professionale perché non necessario;
- Non cominciare nessun tipo di rapporto professionale perché ritengo necessario l’invio ad un altro specialista.
Dott.ssa Raffa: Insieme fin da subito e periodicamente si stabiliscono priorità e obiettivi. La terapia finisce quando il paziente si ritiene soddisfatto di avere raggiunto gli obiettivi necessari; La durata di una terapia dipende da molti fattori: motivazione, alleanza/fiducia tra paziente e terapeuta, risorse personali e tipo di disagio; In media dai 4 mesi ai 12 mesi; Si tratta di un investimento a lungo termine per se stesso. Non si comincia nessuna terapia se il paziente per primo non decide di mettersi di fronte la propria responsabilità del malessere che lo coinvolge.
Dott.ssa Raffa: Dopo avere stabilito un accordo e un piano psicoterapeutico, durante le sedute successive la persona è libera di affrontare qualsiasi argomento e di approfondirlo; Il mio lavoro sarà di due tipi: da una parte ci daremo la possibilità di rafforzare le risorse presenti, dall’altra si lavorerà sulle emozioni esagerate spiacevoli come la paura, la rabbia. Si metteranno in luce tutti i bisogni presenti ma inconsapevoli (non coscienti) della persona che nel tempo si sono nascosti.
Certamente! Ogni colloquio segue le regole del segreto professionale e del diritto alla privacy. Se sei un minore sono costretta dalla legge ad avere una dichiarazione scritta dai tuoi genitori che mi autorizzano alla terapia. Lo spazio terapeutico rimane protetto e sicuro anche nella terapia con i minori. Sono solo due le motivazioni (rarissime) che possono farmi rompere questa riservatezza: una motivazione legata alla tua vita, o che tu stesso possa essere una minaccia per gli altri.
Chiamami
Scrivimi
Abbi pazienza… rispondo sempre ma non subito e non alle 4 del mattino.
Incontriamoci
Lo studio di psicoterapia è a Modena in via Vignolese 328. Contattami.