Descrizione Progetto
Come un orsetto bloccato su un albero che non è capace di salire ma neanche di scendere . Quali sono i pensieri spiacevoli, disturbanti che non gli permettono di progredire
Pensieri spiacevoli
1) “Io non sono capace, Io sono sbagliato”; Io sono stupido;
2) “Io sono in pericolo, Io sono indifeso”;
3) “Io non ho il controllo, Io sono Impotente”.
Ognuno di questi pensieri se portati all’eccesso fanno vivere sempre con Tristezza cupezza e Angoscia e rischiano di bloccare i progetti, le relazioni d’amore, le relazioni con i figli e la serenità di ciascuno di noi.
Per maggiori informazioni, contattami.
Quando si dovrebbe decidere di andare in terapia?
- Per una sofferenza legata ad eventi traumatici: incidenti, attacchi terroristici, morte di un amico o un familiare etc. <>
- Per una sofferenza legata a crisi personali: separazioni, divorzi, pensionamento, disoccupazione, depressione postpartum, depressione maggiore, malattia grave di un parente, etc.
- gestione dell’ansia o delle fobie: ipocondria, incubi ricorrenti, paura delle situazioni sociali, paura degli esami, ansia da prestazione, paura dei cani etc.
- Per avere un cambiamento dei comportamenti ripetitivi: difficoltà nelle relazioni interpersonali, ricorrenti decisioni sbagliate, indecisione, procrastinazione etc.
- Per eliminare gli ostacoli interni per raggiungere il miglior risultato possibile: per gli atleti prima di una competizione; per gli studenti prima di un esame importante, per un chirurgo prima di una performance o un’audizione, o nel contesto lavorativo per le persone che vogliono migliorare le loro capacità di presentazione o negoziazione o per accrescere la loro autostima prima di un incontro importante o la richiesta di una promozione.
Quando un pensiero che ci ostacola diventa predominante, diventa una credenza di sè stessi diventa davvero difficile progredire e migliorarsi e si rimane bloccati. Come l’orsetto sull’albero non si sale e non si scende. Fermi paralizzati. Si ha bisogno di aiuto.